Chi sono

Sono nato a Salerno il 2 marzo 1970; sono sposato e ho due figli.

Vivo e lavoro a Sarno.

Sono giornalista pubblicista dal 2003.




Esperienze giornalistiche


Attualmente collaboro per Il Quotidiano del Sud, redazione di Salerno, diretto da Andrea Manzi.

Da giugno 2018 ad oggi sto portando avanti, con la IPSE S.r.l., I Vini del Ventaglio: un progetto di marketing territoriale dedicato ai vini del Sud Italia che prevede produzioni video per una web-tv tematica, ma anche un marketplace e svariate iniziative a sostegno della commercializzazione ma anche della conoscenza delle produzioni vitivinicole e dei rispettivi territori di produzione.

Da giugno 2012 a giugno 2015, per conto di ANCE Salerno Comunicazione S.r.l. (società strumentale e di scopo di ANCE Salerno, sono stato direttore responsabile e direttore di produzione di ANCE Channel Salerno, canale televisivo tematico al mondo dell’edilizia e delle costruzioni, in onda sul digitale terrestre in Campania (ch. 614) e sulla piattaforma SKY (ch. 815), curando anche la produzione di un TG settimanale (ANCE 7 News).

Oltre a dirigere la e coordinare il lavoro redazione, ho coordinato la produzione e la post-produzione e curato la conduzione di trasmissioni, rubriche e servizi informativi.

Da settembre 2013 a marzo 2015 ho collaborato per il quotidiano La Città, (edito da Finegil S.p.A. del Gruppo Editoriale L’Espresso) curando la pagina settimanale “Consumi & Diritti”, pubblicata il venerdì, e svariati articoli ed inchieste su temi di politica ed economia.

Da ottobre 1998 a settembre 2010 ho collaborato per il quotidiano Il Mattino, come collaboratore esterno e redattore part-time (dal 2005 al 2006), su temi legati all’economia, alla politica e all’attualità in genere.

Ho curato, sempre per il quotidiano napoletano, la pagina Agricoltura e la pagina Lavoro.

Da gennaio 2004 a dicembre 2006 ho collaborato per il quotidiano economico Il Sole 24 Ore in qualità di corrispondente da Salerno per l’inserto “Sud” su fatti di economia e politica attenenti la provincia di Salerno e la Campania in genere.

Da febbraio 1997 e settembre 1998 ho collaborato per il quotidiano salernitano “La Città di Salerno” edito dalla Svedit Sud S.p.A. del Gruppo Editoriale L’Espresso.

Per la Città, con il coordinamento di Gianni Giannattasio, ho curato l’inserto “Speciale Elezioni” in occasione delle elezioni amministrative del 1997.

Da gennaio a settembre 1998 ho collaborato alle pagine Economia e Agricoltura del quotidiano.

Da febbraio 1995 a settembre 1997 ho lavorato nella redazione dell’emittente televisiva TV Oggi Salerno, realizzando servizi di cronaca, economia e politica.

Da marzo 1995 a settembre 1996 ho lavorato per il quotidiano Cronache del Mezzogiorno, realizzando articoli ed inchieste varie su temi di cronaca, economia e politica.
Per il medesimo quotidiano, sono stato responsabile delle cronache politiche relative al Consiglio provinciale di Salerno.

Da ottobre 1990 a giugno 1992 ho lavorato nella redazione giornalistica dell’emittente televisiva di TeleSalerno 1, realizzando servizi di politica, economia, cronaca nera.

Da ottobre 1991 a giugno 1992 sono stato responsabile provvisorio della Pagina sportiva.

Da ottobre 1990 a giugno 1992 ho collaborato per il settimanale regionale “Il Settimanale” con l’incarico di corrispondente da Salerno su fatti di cronaca, politica, cultura, attualità, economia e sport.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: